28 Maggio 2025
14:18
La compagnia C’Era L’Acca inaugura il 30 maggio “Notti a Teatro” a Quattordio
QUATTORDIO – Al via, con il primo spettacolo finalista del IV Gran Premio di Teatro Amatoriale “Gianfranco Trusiano”, la rassegna “Notti a Teatro 2025”. Venerdì 30 maggio alle ore 21, sul palco all’aperto presso lo Spazio teatrale “La Corte di Uanu” (Via Cavour 20) salirà la compagnia novarese C’Era L’Acca, attiva dal 2008 e nota per i suoi numerosi spettacoli di successo. In scena la pièce tragicomica “Ladro di razza” di Gianni Clementi, con l’adattamento registico di Francesco Varano.
Ambientata nella Roma del 1943, in un’Italia provata dalla guerra, la storia segue le vicende di Tiberio, Oreste e Rachele: tre personaggi comuni coinvolti in un intreccio di fame, illusioni, inganni, ma anche umanità e speranza. Un racconto intenso e toccante, capace di far riflettere e sorridere, in un’epoca in cui parole come onore, compassione e orgoglio avevano ancora un peso autentico. Lo spettacolo, già rappresentato in una decina di repliche, ha ottenuto ampi consensi di pubblico e
critica, aggiudicandosi importanti riconoscimenti tra cui il premio Miglior Spettacolo al concorso “Un Po’ di Teatro” di FITA Piemonte. Ingresso: €10 (biglietto unico, senza prenotazione). In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi. Per informazioni: 339 6458889.