30 Luglio 2025
07:14
Lo stadio di Valenza sarà adeguato: struttura agibile dalla prima partita
VALENZA – I problemi di adeguamento dello stadio di Valenza per rispondere ai requisiti della nuova categoria saranno risolti. La definizione della situazione è maturata durante l’incontro di martedì 29 luglio 2025, tra Amministrazione e società Vale Mado. La struttura sportiva quindi potrà essere utilizzata anche in serie D senza perdere nemmeno una partita casalinga della prossima stagione. Il calendario dei lavori infatti permetterà di disputare le gare a Valenza fin dalle prime giornate.
“Durante questo incontro che definirei risolutivo“, ha sottolineato il sindaco Maurizio Oddone, “abbiamo percepito le parti fortemente motivate nel collaborare e trovare le sintesi giuste che porteranno un risultato positivo. Questo creerà anche un indotto sulle affluenze in città, sforzo fatto da quel cambio di passo sul commercio intrapreso lo scorso inverno”.
Soddisfatta la società rossoblu che ha ringraziato il sindaco Oddone “per essersi speso in prima persona e superare ostacoli che a maggio sembravano invalicabili. Fortunatamente la volontà che la squadra giocasse nello stadio cittadino ha unito tutte le parti coinvolte e prevalso sulle problematiche emerse. Ringraziamo anche tutta l’amministrazione comunale e Amv SpA per l’impegno profuso in questi mesi. Un grazie sincero all’avvocato Rossini che ci ha aiutato con grande efficacia a dirimere la vicenda”.