Autore Redazione
giovedì
15 Gennaio 2026
13:26
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Camera di Commercio Alessandria-Asti, eletta la nuova Giunta

Camera di Commercio Alessandria-Asti, eletta la nuova Giunta

PROVINCIA ALESSANDRIA/ASTI – È stata eletta oggi, giovedì 15 gennaio 2026, la nuova Giunta della Camera di Commercio di Alessandria-Asti. La votazione è avvenuta nel corso della seduta del Consiglio camerale, insediatosi lo scorso 22 dicembre e riunito nella sua composizione completa.

A far parte della Giunta saranno Adelio Giorgio Ferrari per il settore artigianato, Erminio Renato Goria per l’industria, Monica Monticone per l’agricoltura, Alice Pedrazzi per il commercio e Maurizio Serpentino in rappresentanza del settore cooperativo. I cinque componenti affiancheranno il presidente Gian Paolo Coscia, riconfermato per acclamazione nella seduta di dicembre e alla guida dell’Ente per il mandato 2025-2030.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i consiglieri per la squadra individuata. Il presidente Coscia ha ringraziato il Consiglio per la fiducia accordata, sottolineando come l’elezione della Giunta rappresenti “la conferma di una visione condivisa” e garantisca continuità e coesione all’azione di governo della Camera di Commercio.

Coscia ha inoltre evidenziato il valore di una composizione equilibrata sotto il profilo settoriale, territoriale e di genere, capace di rappresentare in modo completo il tessuto economico delle province di Alessandria e Asti e di affrontare con maggiore solidità le sfide future, facendo dell’unità d’intenti il principale punto di forza del nuovo mandato.

Condividi