Autore Redazione
martedì
19 Dicembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La luminosa casa “wow” di Bruna e Sergio illumina il Natale

Quando abbiamo lanciato il concorso delle "case di Natale wow” in tanti avete di segnalato la luminosa abitazione in via Giordano Bruno ad Alessandria
La luminosa casa “wow” di Bruna e Sergio illumina il Natale

ALESSANDRIA – Diversi alessandrini per molti anni hanno bussato alla porta di Bruna e Sergio pensando di poter acquistare da loro luci e addobbi di Natale. La casa in via Giordano Bruno era così luccicante da venire scambiata per una piccola fabbrica di luminarie. Bruna Baudassi e Sergio Benassai, però, non illuminano il Natale per professione ma per “pura passione.

Già lo scorso anno le telecamere della web tv di Radio Gold avevano bussato alla porta della luminosa casa e quando, nei giorni scorsi, abbiamo lanciato il concorso delle case di Natale “wow” in tanti avete di nuovo segnalato la luminosa abitazione in via Giordano Bruno. Bruna e suo marito Sergio ci hanno nuovamente accolti, anche se quest’anno non hanno potuto mostrarci l’altra attrazione natalizia di quella che molti alessandrini chiamano “la casa degli elfi”. Qualche contrattempo ha ritardato i preparativi per il Natale e Bruna ha dovuto lasciare negli scatoloni il grande presepe che tradizionalmente sistemato in salotto.

Le luci all’esterno, come sempre, sono state però accese a novembre. Dopo i Santi Bruna inizia “a scalpitare” ha raccontato sorridendo suo marito Sergio “e al massimo si può aspettare fino a metà mese, ma non oltre”. Ogni anno Bruna e Sergio cercano di cambiare qualche elemento luminoso per regalare alla città un brillante Natale sempre diverso. Dopo i primi anni a “colori” ora si danno “arie da americani” ha scherzato Bruna. È proprio lei la mente della luminosa scenografia che accende via Giordano Bruno ad Alessandria. Il suo è del resto l’occhio esperto di una ex capo vetrinista della Standa, passata poi a una carriera in Ferrovia. Suo marito Sergio è invece “il braccio”, a cui tocca “il lavoro più noioso, coprire tutte le prese elettriche” ha ammesso Bruna. Sempre a Sergio spetta un’altra scomoda incombenza: pagare a febbraio la bolletta dell’Enel. Bruna ogni anno tenta di nascondere il “conto” del loro luminoso Natale “ma alla fine mio marito riesce sempre a trovare la bolletta”.

Per accendere lo spirito natalizio in via Giordano Bruno, ma anche il forno e la lavatrice in casa, Bruna e Sergio hanno attivato un nuovo contratto per aumentare la fornitura di energia elettrica e, per risparmiare, oggi illuminano la casa con luci a led. L’amore per il Natale, comunque, va oltre la spesa economica. La coppia, ha ammesso con grande umiltà, può permettersi di pagare una bolletta molto più salata e lo fa con piacere. A ripagare quella spesa sono i complimenti collezionati in tutti questi anni dagli alessandrini. Bruna e Sergio conservano in un cassetto anche la lettera scritta qualche anno fa da Sabrina. Ancora oggi Bruna si commuove a rileggere i ringraziamenti di quella sconosciuta che proprio grazie alla luminosa casa in via Giordano Bruno è riuscita a risentire il calore del Natale.

Per segnalare altre case di Natale “wow” basta inviare un whatsapp al 331-1271310 o una mail a redazione@radiogold.it con la foto delle luminarie che ritenete meritevoli di menzione specificando la città, la via dello scatto e un riferimento. Quelle ritenute più belle saranno oggetto del servizio video realizzato dalla web tv di Radiogold.it e prenderanno parte al sondaggio tra i lettori del nostro sito. Saranno loro infatti a eleggere la decorazione luminosa più bella del 2017. Il vincitore, proclamato il 24 dicembre, riceverà delle pregiate bottiglie di vino e un panettone di pasticceria da un chilo. Non vi rimane che illuminare il vostro Natale e contattarci.

Condividi