Autore Redazione
mercoledì
28 Marzo 2018
19:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ai domiciliari per colpo da Toys evade per mettere a segno nuovi furti

L'uomo prima ha rubato una vettura e poi ha messo a segno un furto in una panetteria ma uscito dall'esercizio commerciale è stato bloccato dai Carabinieri e poi portato in carcere
Ai domiciliari per colpo da Toys evade per mettere a segno nuovi furti

ALESSANDRIA – Non è rimasto molto ai domiciliari l’alessandrino autore della spaccata da 12 mila nel negozio Toys, in via Marengo ad Alessandria.  Vincent Gentile, 33 anni, la scorsa è stato portato in carcere dai Carabinieri di Alessandria dopo essere stato sorpreso a rubare in una panetteria del centro.

Arrestato dieci giorni fa dalle Volanti della Questura per il colpo nel negozio di giocattoli, per il tentato furto in un’officina e per la ricettazione di un furgone rubato sempre la stessa sera a un muratore residente al quartiere Cristo, l’uomo era stato poi sottoposto ai domiciliari. Incurante del provvedimento restrittivo, l’alessandrino la scorsa notte ha lasciato la sua abitazione per mettere a segno nuovi colpi. Approfittando del buio, infatti, l’uomo ha forzato il cancello di un’abitazione e ha rubato un’auto. L’azione del ladro è stata però scoperta dai proprietari della vettura che hanno immediatamente dato l’allarme al 112.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e i colleghi della Stazione di Alessandria subito si sono messi sulle tracce del ladro e poco dopo l’hanno rintracciato in centro. Forzata la porta della panetteria, l’uomo era già riuscito a fare razzia di generi alimentari e dei soldi trovati nella cassa. Uscito dall’esercizio commerciale, Vincent Gentile ha però trovato ad attenderlo i Carabinieri. Ammanettato per i nuovi furti e anche per l’evasione, l’alessandrino è stato portato in carcere, in attesa del nuovo processo a suo carico.

Condividi