14 Aprile 2018
05:00
La Croce Verde di Stazzano spegne 50 candeline
STAZZANO – Importante compleanno per la Croce Verde di Stazzano. Domenica 15 aprile verranno festeggiati i 50 anni della fondazione dell’associazione di pubblica assistenza. La giornata prevede il ritrovo alle 9 nella piazza del Municipio di Stazzano e, alle 10, la funzione religiosa nella chiesa di San Giorgio. Al termine verrà inaugurata una nuova ambulanza, la postazione salvavita DAE (Defibrillatore semiautomatico esterno) collocata nell’atrio del palazzo comunale e verrà presentato ai cittadini il nuovo labaro della Croce Verde Stazzanese. I festeggiamenti termineranno con il corteo di volontari e automezzi per le vie di Stazzano.
“Cinquanta anni di attività sono un traguardo rilevante, reso possibile dalla costante e rinnovata presenza dei tanti volontari in servizio, che ringraziamo. – hanno spiegato i responsabili della Croce Verde Stazzanese – L’Anniversario di fondazione sarà anche l’occasione per consegnare il nuovo defibrillatore acquistato grazie alla sensibilità dimostrata dal Motoclub Boar’s Nest di Stazzano e dalla Compagnia Teatrale Barchì di Arquata i quali hanno devoluto i proventi di alcuni loro eventi a favore del progetto di cardioprotezione pubblica. La Croce Verde ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, coloro che hanno promosso la giornata e tutti i sostenitori del volontariato”.
“Il 50° Anniversario di Fondazione della Croce Verde Stazzanese – ha sottolineato Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte è una importante occasione di festa e di riflessione sul fondamentale ruolo del volontariato nella società. La Croce Verde di Stazzano, associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), con i suoi cinquant’anni di attività testimonia un percorso ispirato ai valori della solidarietà e della partecipazione sociale. I volontari della Croce Verde Stazzanese si impegnano gratuitamente nel pronto intervento nelle chiamate di emergenza, nei trasporti di tipo socio sanitario, nell’accompagnamento di disabili e anziani e molti altri servizi a favore della comunità e del territorio. A tutti i volontari, al Consiglio Direttivo e al Presidente della Croce Verde Stazzanese vanno i migliori auguri per questa felice celebrazione e un grazie per il lavoro svolto con competenza e dedizione”.