25 Luglio 2018
19:18
Folle corsa sulla tangenziale di Alessandria: due denunciati
ALESSANDRIA – Avevano scambiato la tangenziale di Alessandria per un circuito, dando vita a una competizione a tutta velocità. I Carabinieri del capoluogo sono riusciti a risalire alle cause dell’incidente che, lo scorso 10 luglio, aveva provocato lunghe code sulla strada provinciale 30, tra la zona industriale D3 e l’uscita nei pressi del centro commerciale Panorama, in direzione Alessandria, oltre alla chiusura del tratto per circa due ore (come si vede nella foto inviata alla nostra redazione da un nostro ascoltatore).
Un 30enne di origine albanese residente ad Alessandria e una 22enne di Bassignana avevano infatti dato vita a una folle corsa fino a quando la Mercedes C220 guidata dal 30enne, aveva colpito un’altra auto, una Peugeot che stava procedendo regolarmente. Cinque i feriti, tra cui un bambino di 5 anni.
Dopo aver ricostruito i fatti, i Carabinieri sono poi riusciti a individuare la seconda auto non coinvolta nel sinistro ma ugualmente responsabile, grazie alle indicazioni parziali sulla targa e il modello del veicolo: una Renault Megane RS guidata dalla ragazza di Bassignana.
Entrambi sono così stati denunciati per lesioni gravi e per gareggiamento in velocità. Le due auto sono state sequestrate e le patenti ritirate.