Autore Redazione
venerdì
27 Luglio 2018
18:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Consegnata una nuova auto all’alessandrino scampato al nubifragio

La concessionaria Rolandi Auto, sensibile alla richiesta arrivata dal Questore e alla vicenda di Riccardo Serra, ha consegnato una nuova auto all'alessandrino che aveva perso la sua nel sottopasso di via Raschio
Consegnata una nuova auto all’alessandrino scampato al nubifragio

ALESSANDRIA – All’arrivo in Questura era seduto lato passeggero. D’ora in poi Riccardo Serra potrà mettersi quando vorrà al volante della Volkswagen Bora. La concessionaria Rolandi Auto, infatti, ha deciso di aiutare l’alessandrino scampato per un soffio alla trappola d’acqua che in pochi istanti aveva inghiottito la sua Alfa 156 vecchia di vent’anni durante il violento nubifragio del 16 luglio.

In quel sottopasso in via Raschio ad Alessandria, completamente allagato, non avevano esitato a immergersi due poliziotti delle Volanti che il cittadino aveva poi voluto pubblicamente ringraziare. Riccardo era già in salvo ma “i due eroi”, come li ha definiti, i poliziotti Fredy Fioravanti di 26 anni Costantino Giaquinto di 32, non lo sapevano e hanno messo a rischio la loro stessa vita per verificare che non ci fosse nessuno su quell’auto di cui si intravedeva solo più il tettuccio. E proprio il sentito ringraziamento agli agenti ha colpito il Questore Michele Morelli che in prima persona si è attivato per aiutare Riccardo Serra, disperato per aver perso l’unico mezzo che gli permetteva di andare a lavorare.

Sensibile alla richiesta del Questore e alla vicenda di Riccardo, la concessionaria Rolandi ha trovato nel suo parco mezzi una vettura usata ideale per le esigenze dell’alessandrino e della sua famiglia. Sostenute anche le spese per il passaggio di proprietà e il bollo,  e garantita assistenza per un anno, la concessionaria, tramite il direttore vendite William Rubba ha ufficialmente consegnato le chiavi dell’auto a Riccardo Serra, ovviamente alla presenza del Questore e anche di Costantino Giaquinto, il poliziotto che si era fisicamente tuffato nel sottopasso e che insieme al collega Fredy Fioravanti, venerdì mattina di riposo dopo la notte in servizio sulla Volante, è stato premiato con il Compiacimento dal Questore. Un “lieto fine” che ha guadagnato il plauso anche del nuovo Prefetto di Alessandria Antonio Apruzzese che venerdì ha chiamato il Questore per esprimere la sua “profonda riconoscenza per il gesto della Polizia di Stato e della concessionaria Rolandi Auto“.

 

Condividi