Autore Redazione
venerdì
20 Luglio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Premio per i poliziotti che si sono tuffati nel sottopasso allagato

Il Questore Michelle Morelli si è anche personalmente attivato con un concessionario di Alessandria e ha trovato un’altra auto all’alessandrino scampato per un soffio alla trappola d’acqua che aveva poi inghiotto la sua vettura
Premio per i poliziotti che si sono tuffati nel sottopasso allagato

ALESSANDRIA – Il Questore di Alessandria, Michele Morelli, ha deciso di premiare il coraggioso gesto dei due poliziotti delle Volanti che durante il violento nubifragio di lunedì 16 luglio non hanno esitato a immergersi nel fiume d’acqua che aveva invaso il sottopasso di via Raschio ad Alessandria per assicurarsi che non vi fosse nessuno a bordo della vettura già completamente sommersa.

Per fortuna l’automobilista era riuscito a uscire poco prima dall’auto e a mettersi in salvo, così come gli alessandrini a bordo della seconda macchina rimasta intrappolata nel sottopasso. I poliziotti, però, non lo sapevano e, mettendo a rischio la loro stessa vita, non hanno esitato a tuffarsi in acqua per escludere la presenza di persone e altre auto. Un gesto che ha convinto il Questore a premiare con il Compiacimento i due poliziotti della Squadra Volanti di Alessandria Fredy Fioravanti, 26 anni Costantino Giaquinto, di 32.

Il Questore, ha raccontato, è stato inoltre colpito dal racconto dell’alessandrino riuscito per un soffio a liberarsi dalla trappola d’acqua che lunedì ha poi inghiottito la sua vettura, andata completamente distrutta. Un’auto che era indispensabile all’uomo per lavorare. Michele Morelli si è quindi personalmente attivato e ha trovato un concessionario di Alessandria che metterà a disposizione dell’alessandrino una vettura.

(foto tratta dalla pagina Facebook della Questura di Alessandria)

Condividi