20 Settembre 2018
05:00
Antonio Maconi nuovo presidente dell’Ipab Borsalino di Alessandria
ALESSANDRIA – Antonio Maconi è il nuovo presidente dell’Ipab Borsalino di Alessandria. Eletto a maggioranza dai membri del consiglio di amministrazione, Maconi assume la presidenza della struttura dopo l’inchiesta della Guardia di Finanza e della Procura di Vercelli sugli appalti pilotati che ha portato all’interdizione per sei mesi da tutti i pubblici uffici anche del precedente presidente Giovanni Maria Ghè e del direttore dell’Ipab Borsalino di Alessandria Gianpaolo Paravidino.
Antonio Maconi, anche responsabile della struttura di ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e presidente della Fondazione Solidal, onlus della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, assume quindi la presidenza dell’Ipab Borsalino in un momento non semplice. “Voglio ringraziare tutti i dipendenti e i collaboratori che in queste settimane hanno confermato la loro efficienza e hanno dimostrato un grande senso di responsabilità – ha voluto subito sottolineare il nuovo presidente dell’Ipab Borsalino – Questo consiglio si insedia in un momento è particolare ma il clima all’interno è positivo e lavoreremo per far sì che l’ente continui ad essere un punto di riferimento per tutta la città, come è sempre stato nel corso della sua storia secolare”.
Insieme al nuovo presidente Antonio Maconi, il vice presidente eletto , l’architetto Gaetano Dieni, e i consiglieri Anna Pagella, Laura Domenica Panelli e Alessandro Scalzi avranno il compito di continuare nel solco della tradizione dell’Ipab Soggiorno Borsalino centro servizi polifunzionale.