Autore Redazione
venerdì
14 Dicembre 2018
13:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Porte aperte al “Saluzzo-Plana”. Il polo umanistico aspetta i “liceali di domani”

Sono quattro gli Open Day organizzati dal "Saluzzo-Plana" per presentare tutta l'offerta formativa dell'Istituto di Istruzione Superiore. Primo appuntamento sabato 15 dicembre
Porte aperte al “Saluzzo-Plana”. Il polo umanistico aspetta i “liceali di domani”

ALESSANDRIA – Liceo Classico, Liceo Classico Quadriennale, Liceo Musicale e Coreutico, Liceo Linguistico con dispositivo EsaBac, che consente di ottenere il doppio diploma: esame di Stato italiano e Baccalauréat francese e ancora Liceo delle Scienze Umane e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale.

Sono questi gli indirizzi di studio offerti dall’Istituto di Istruzione Superiore “Saluzzo-Plana” di Alessandria. Un’ampia offerta che il Dirigente Roberto Grenna, i docenti e gli studenti illustreranno ai ragazzi delle medie e alle loro famiglie durante quattro Open Day. Il primo appuntamento aprirà le porte delle due sedi dell’Istituto, il “Saluzzo” in via Faà di Bruno 85 e del “Plana”, in Piazza Matteotti 29, sabato 15 dicembre dalle 8 alle 13.

Il polo umanistico di Alessandria, premio IRIS da parte dell’Università di Genova per il rendimento dei suoi studenti immatricolati nell’anno accademico 2016/2017, aprirà le porte ai ragazzi anche all’inizio del nuovo anno: sabato 12 gennaio, sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio, sempre dalle 8 alle 13.

In occasione degli Open Day il “Saluzzo-Plana” organizzerà anche lezioni aperte da parte di docenti delle materie caratterizzanti i vari corsi. Nella settimana dal 14 al 19 gennaio 2019 sarà inoltre possibile prenotare lezioni ad hoc, in orario pomeridiano, che interesseranno sempre le materie caratterizzanti i percorsi di studio offerti. Il calendario delle lezioni è disponibile sul sito istituzionale del “Saluzzo-Plana” di Alessandria.

Nel periodo di apertura delle iscrizioni, inoltre, le famiglie potranno fissare un appuntamento con il Dirigente Scolastico o con i suoi collaboratori per avere informazioni aggiuntive rispetto a quelle presentate durante le attività di orientamento e per sottoporre situazioni particolari delle quali tenere conto in fase di creazione delle classi.

Condividi