Autore Redazione
domenica
2 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Attesa alla Pernigotti per l’arrivo di Di Maio e il tavolo al Mise

Il vice premier ha mantenuto fede alla promessa fatta a fine novembre e sabato 5 gennaio incontrerà i lavoratori della Pernigotti, a una manciata di giorno dal nuovo tavolo al Mise con il gruppo turco Toksoz
Attesa alla Pernigotti per l’arrivo di Di Maio e il tavolo al Mise

NOVI LIGURE – Si susseguiranno già in questi primissimi giorni del 2019 alcuni importanti appuntamenti per la delicata vicenda della Pernigotti. A Novi Ligure, infatti, si attende l’arrivo del Ministro Luigi Di Maio. Il vice premier ha mantenuto fede alla promessa fatta a fine novembre e sabato 5 gennaio incontrerà i lavoratori della Pernigotti.

Di Maio è atteso alle 10 del mattino e dovrebbe rimanere a pranzo con i dipendenti, da inizio novembre in assemblea permanente nello stabilimento in viale della Rimembranza. Obiettivo della visita sarà anche quello di illustrare ai lavoratori i prossimi passi e la strategia del governo per salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti e anche lo storico marchio dolciario novese.

L’assemblea con i lavoratori servirà quindi a fare il punto della situazione a una manciata di giorni da un altro fondamentale appuntamento. L’8 gennaio, a Roma, si terrà il nuovo tavolo tra istituzioni, sindacati e il gruppo turco Toksoz. Un incontro che, anche questa volta, porterà i lavoratori della Pernigotti nella Capitale per un nuovo presidio sotto la sede del Ministero.

Condividi