Autore Redazione
lunedì
17 Febbraio 2020
14:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il bar non è in regola: disposta la chiusura per 90 giorni

L'8 febbraio gli agenti avevano constatato che il locale era saturo di monossido di carbonio. Ma il luogo era da tempo conosciuto come presunto ritrovo di numerosi pregiudicati
Il bar non è in regola: disposta la chiusura per 90 giorni

ALESSANDRIA – Il Questore di Alessandria ha disposto la chiusura del Bar Degio, sito in via dei Guasco 44, per 90 giorni. Il provvedimento è stato adottato anche a seguito dell’intervento fatto l’8 febbraio scorso. In quell’occasione gli agenti della Sezione Volanti insieme ai Vigili del Fuoco avevano constatato che il locale era saturo di monossido di carbonio sprigionato da un generatore portatile di corrente non funzionante. Nel corso dei successivi accertamenti è stato riscontrato che il bar era destinatario anche di una ordinanza dirigenziale del Comune di Alessandria notificata in data 7 febbraio. L’ordinanza impediva, sino al sanamento delle svariate irregolarità rilevate, alla titolare di proseguire l’attività di pubblico esercizio nonché di somministrazione di alimenti e bevande.

Va detto che il Bar Degio era già noto alle forze dell’ordine quando il Questore di Alessandria il 29 ottobre 2019 aveva disposto la chiusura del locale per sette giorni. In quella circostanza il provvedimento era stato adottato dopo numerosi interventi effettuati dalla Polizia in cui veniva accertata la costante presenza di numerosi pregiudicati che avevano preso il locale come luogo di ritrovo. Un ulteriore provvedimento è stato preso al fine di arginare situazioni che potevano costituire pericolo per l’incolumità di avventori e residenti il Questore ha ritenuto necessario sospendere per 90 giorni il prosieguo dell’attività dell’esercizio. Il tutto a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Condividi