Autore Redazione
mercoledì
4 Marzo 2020
17:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

#AlessandriaNonSiFerma nemmeno ai tempi del coronavirus: la campagna social contro la paura

L'iniziativa è stata lanciata da ModusOperandi
#AlessandriaNonSiFerma nemmeno ai tempi del coronavirus: la campagna social contro la paura

ALESSANDRIA – Alessandria non si ferma. Nemmeno ai tempi del coronavirus. Questo il messaggio che l’agenzia di comunicazione integrata ModusOperandi ha voluto lanciare sui social. “L’intento è quello di esorcizzare un po’ la paura in un momento che comunque resta delicato e in cui è necessario prendere tutte le accortezze del caso“, spiega Alessio Versace tra i promotori dell’iniziativa.

Che però è stata mutuata da quella già lanciata a Milano. Partendo da quella abbiamo pensato che anche la nostra città poteva provare a combattere la paura legata al coronavirus mostrando così la sua faccia più bella: quella produttiva e quella che vuole reagire anche a situazioni difficili“, racconta. L’idea è quella di creare una catena virale che racconti “l’Alessandria che non molla, l’Alessandria che reagisce, l’Alessandria che ha fiducia” mentre lo scopo è quello di dare una scossa in un momento “in cui si è molto frastornati per quello che accade tanto in provincia quanto nel resto d’Italia“.

Alessio Versace ci tiene inoltre a sottolineare che questa “non è e non vuole essere una campagna di ModusOperandi. Questa è una campagna dedicata ai cittadini e fatta dai cittadini. Insomma qualcosa che possa strappare anche solo un piccolo sorriso a una comunità che sta vivendo insieme a molti altri italiani un momento delicato come quello di una emergenza sanitaria“.

Partecipare al contest è molto semplice basta scattare una foto o un selfie per rispondere presente all’appello da poco lanciato e pubblicarlo sui propri social con l’hashtag #alessandrianonsiferma. Sarà importante anche la frase che accompagnerà la foto. L’agenzia di comunicazione ne propone una a mo di esempio: “Anche io rispondo PRESENTE! #alessandrianonsiferma Sfida accettata. Fallo anche tu e contagiamoci di buon senso e fiducia!“.

Condividi