26 Marzo 2020
12:55
Internet ripristinato in centro ad Alessandria. Assessore: “Sì a regolamento più severo”
ALESSANDRIA – Da mercoledì sera tante famiglie di via Guasco e via Mazzini ad Alessandria hanno potuto di nuovo utilizzare la rete internet e la linea telefonica. Gli operatori della compagnia telefonica hanno infatti riparato il danno avvenuto lo scorso 13 marzo nel cantiere di Open Fiber in via Bologna che aveva privato molti cittadini di un servizio oggi diventato strategico, vista l’emergenza coronavirus e il ricorso allo smart working da parte di molte aziende.
La segnalazione era stata raccolta sabato scorso dalla nostra redazione che subito aveva allertato l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini.
“Ancora una volta abbiamo capito che dobbiamo sempre stare col fiato sul collo alle imprese che lavorano per noi” ha sottolineato Barosini a Radio Gold “anche io continuerò a farlo di persona. Ringrazio i cittadini che hanno segnalato questo disagio. I controlli continueranno. Nel frattempo è già pronta la bozza di un regolamento comunale molto più stringente in questo campo: chi interrompe un servizio pubblico dovrà subito provvedere a risarcire e riparare il danno a regola d’arte. Nel caso non potesse ci penserà il Comune, utilizzando i fondi messi a garanzia. Il mio auspicio è di approvare questo regolamento il prima possibile in consiglio comunale”.