4 Aprile 2020
10:40
Coronavirus: le news dall’Alessandrino e dal Piemonte del 4 aprile [IN AGGIORNAMENTO]
AGGIORNAMENTO ORE 21: in una animazione realizzata da un nostro lettore si può notare l’evoluzione del contagio da coronavirus nelle province del nord nell’ultimo mese.
AGGIORNAMENTO ORE 20: il bollettino dell’Unità di Crisi. Per la prima volta oggi in Piemonte i guariti sono di più delle persone decedute.
AGGIORNAMENTO ORE 17: al tempio crematorio di Serravalle sono purtroppo arrivate altre bare da Bergamo.
AGGIORNAMENTO ORE 16.30: arrivate altre 60 mila mascherine nelle rsa e nei presidi socio assistenziali piemontesi.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30: la proposta del consigliere regionale Domenico Ravetti per valorizzare l’immenso lavoro dei sanitari.
AGGIORNAMENTO ORE 10.30: tanti parenti di ospiti delle case di riposo della provincia hanno chiamato, preoccupati, la nostra redazione.
AGGIORNAMENTO ORE 8.30: anche l’Università del Piemonte Orientale sta contribuendo in prima linea nella lotta al coronavirus.
AGGIORNAMENTO ORE 8: la storia del valenzano Alberto Ratto, un informatico che, grazie alle sue competenze, sta agevolando la vita ai suoi concittadini.
AGGIORNAMENTO ORE 7.45: la bella iniziativa delle insegnanti della Scuola Straneo di Alessandria per i loro piccoli studenti.
AGGIORNAMENTO ORE 7.30: proprio in base agli ultimi dati dell’Unità di Crisi un nostro lettore ha prodotto una analisi purtroppo impietosa per la nostra provincia.
PIEMONTE – Venerdì nero quello vissuto dal Piemonte. Sono infatti 70 i nuovi decessi di persone positive al test del coronavirus comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Di questi 14 sono morti in provincia di Alessandria.