18 Aprile 2020
07:56
Coronavirus: le ultime notizie da Piemonte e Alessandrino del 18 aprile 2020 [IN AGGIORNAMENTO]
AGGIORNAMENTO ORE 19.56 – Ecco il bollettino coronavirus di sabato 18 aprile 2020.
Bollettino coronavirus: 7 morti e 44 nuovi contagi nell’Alessandrino. Sono 32 i guariti
AGGIORNAMENTO ORE 19.03 – Dopo settimane di lotta al coronavirus il Paziente 1 ricoverato all’ospedale di Tortona è risultato negativo al test di controllo.
AGGIORNAMENTO ORE 15.11 – Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, l’alessandrino Federico Fornaro, ha commentato con favore la decisione da parte del commissario Arcuri di fissare un prezzo massimo delle mascherine chirurgiche chiedendo poi anche una riduzione dell’Iva dal 22 al 4%.
AGGIORNAMENTO ORE 13.24 – Nell’articolo sottostante ecco il focus relativo alla situazione dei contagi in Piemonte e provincia di Alessandria.
Ora in Piemonte si sfiorano i 20 mila contagi: i motivi del boom
AGGIORNAMENTO ORE 11.05 – Il distretto dell’oro è in forte crisi a causa del lockdown dovuto al coronavirus. “Nessuno può sapere quando si aprirà ma siamo preoccupati“, ha detto Maurizio Cantello responsabile Fiom a Valenza spiega così l’attesa del mondo orafo.
AGGIORNAMENTO ORE 09.43 – Ad Acqui sono stati distribuiti in tutti i punti vendita i manifesti che invitano la cittadinanza a fare i propri acquisti secondo fasce determinate per ordine alfabetico, due volte a settimana, in giorni prestabiliti. Qui è consultabile l’elenco.
AGGIORNAMENTO ORE 08.55 – A Spinetta Marengo la storica cartolibreria Gallo ha deciso, per aiutare la popolazione a distrarsi in questo periodo di quarantena, di regalare dei libri messi a disposizione su un banchetto in via del Ferraio.
AGGIORNAMENTO ORE 08.15 – Visto il prolungamento delle restrizioni a causa del coronavirus Amv, d’intesa con l’amministrazione comunale di Valenza, ha deciso di sospendere sino al 2 maggio il pagamento dei parcheggi per agevolare il più possibile la cittadinanza.
AGGIORNAMENTO ORE 07.55 – Ecco il primo resoconto sulle aziende in Piemonte e nell’Alessandrino che hanno chiuso a causa del coronavirus.
In tre mesi perse in Piemonte 3.500 imprese. L’Alessandrino il territorio più sofferente
PIEMONTE – Quello di ieri è stato purtroppo un nuovo giorno di lacrime per il Piemonte a causa della situazione coronavirus. Sono stati 693 i nuovi pazienti risultati positivi al test del Covid-19 in tutta la regione, con 86 solo nella provincia di Alessandria. Salito anche il numero dei morti, a oggi sopra i 2.200. Intano la Regione, dopo aver pensato a una possibile riapertura il 4 maggio, predica calma specificando come “sarà la scienza medica a stabilire quando e in che modalità la vita tornerà alla normalità“. Perché sino a quando non ci sarà un vaccino e terapie adeguate, dovremo convivere con il coronavirus.