26 Giugno 2020
22:13
“Questa 24 ore di basket è per Marco”: una maglietta per il pompiere morto a Quargnento
ALESSANDRIA – Gli organizzatori della 24 ore di Basket Rovereto hanno dedicato questa edizione a Marco Triches, uno dei tre vigili del fuoco tragicamente scomparsi a Quargnento lo scorso 5 novembre.
Tra le tanti passioni di Marco, infatti, c’era anche il basket. Per questo le prime tre canotte della 15^ edizione della 24 ore di quest’anno sono state consegnate ad Andrea, il fratello di Marco, e simbolicamente a tutti i suoi familiari, oltre che al Comandante dei Vigili del Fuoco, e alla squadra di cui facevano parte Marco, Antonino Candido e Matteo Gastaldo.
“È stato emozionante e difficile e lo sarà ogni volta che ci mancherai. Ma il pensiero di te e di te su un campo da basket renderà meno dura la tua assenza e più grande quel campo, tanto da abbracciare tutti e farli sentire giocatori pronti alla partita della vita. Ciao Marco e grazie del tuo esempio“ hanno sottolineato gli organizzatori della manifestazione.
Proprio questo sabato 27 giugno avrà luogo la consegna delle magliette, al Rovereto Central Park, a chi le ha prenotate. Vista l’emergenza coronavirus la maxi partita lunga un giorno è stata rimandata a settembre.