Autore Redazione
venerdì
5 Giugno 2020
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

24 ore basket: in attesa di giocare via alla vendita benefica di maglie dedicate a Bryant

24 ore basket: in attesa di giocare via alla vendita benefica di maglie dedicate a Bryant

ALESSANDRIA – In 14 edizioni la passione per la pallacanestro e la solidarietà sono sempre state inscindibili caratteristiche della 24 ore di Basket Rovereto, ad Alessandria. Vista l’emergenza coronavirus però, gli organizzatori hanno annunciato, per ora, solo la componente della raccolta fondi benefica per l’acquisto delle divise delle due “maxi” squadre.

Ci siamo anche quest’anno, ci siamo autoconvinti che vogliamo fare qualcosa” ha detto Giuseppe Lippolis, uno degli organizzatori “non escludiamo di poter recuperare la parte giocata, anzi, ci speriamo. Magari il prossimo 27 settembre, se le condizioni sanitarie lo consentiranno. Per ora vogliamo comunque mantenere la parte solidale”. 

La tragedia della morte improvvisa di Kobe Bryant aveva subito fatto attivare già prima dell’emergenza coronavirus gli organizzatori per la realizzazione delle canottiere, quest’anno dedicate alla stella dei Lakers purtroppo scomparsa. Per questo oggi è già tutto a disposizione, pronto per essere acquistato in beneficenza. “Sui social abbiamo già avuto tantissime richieste, in tanti ci hanno già fatto sentire il loro appoggio. Da Serravalle e Fossombrone, ad esempio, hanno acquistato dei veri e propri stock di divise”. 

Il ricavato sarà destinato alla Associazione Yawp, a sostegno dei Progetti Personalizzati di vita Indipendente 2020. “Sta riprendendo il progetto partito l’anno scorso, che riguarda una persona e a breve ne partirà un secondo” ha raccontato la presidente dell’associazione Katia Salicedi solito si fa beneficenza per acquistare qualcosa di fisico come un oggetto, nel nostro caso costruiamo vite nuove, i diritti per persone con disabilità. Con la collaborazione del Centro Studi dei diritti per la vita indipendente dell’Università di Torino finanziamo costi di tutor che seguono queste persone con disabilità e le supportano. In tanti si stanno intefacciando con la nostra associazione”. 

Con una piccola donazione, minimo 12 euro, si potrà quindi avere la canotta o la tshirt, con 20 euro entrambe. Nella prenotazione occorrerà precisare il colore (bianca o nera), se canotta o tshirt e la taglia.

Si possono contattare gli organizzatori attraverso i canali social come la pagina facebook o i cellulari: 347/6451192, 380/3518379, 388/5845990. 

I punti di raccolta dei fondi, ad Alessandria, saranno il Rovereto Central Park e i negozi Cantieri Sportivi e Sportrage. La distribuzione delle magliette avverrà il prossimo 27 giugno, pronto al Rovereto Central Park.

“Visto l’omaggio a Bryant possiamo dire che sicuramente quelle di quest’anno sono tra le divise più richieste e anche per questo in tanti ci hanno subito chiamato per prenotarle” ha concluso Giuseppe Lippolis “grazie al nostro grafico per il suo lavoro, anche perché c’è una sorpresa grafica: leggete bene quello che c’è scritto. Siete sicuri di vedere soltanto la parola “Kobe”, o c’è qualcos’altro? Si può leggere anche in un altro modo!”. 

Condividi