Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2020
14:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Non Una di Meno: “Verniciato il nostro messaggio sul muro della Casa delle Donne. Lo rifaremo”

Non Una di Meno: “Verniciato il nostro messaggio sul muro della Casa delle Donne. Lo rifaremo”

ALESSANDRIA – “La rifaremo“. Non Una di Meno di Alessandria ha commentato così la scomparsa della scritta realizzata dallo stesso collettivo sul muro della Casa delle Donne. “Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano” il messaggio scritto lo scorso 26 giugno che, fino a domenica campeggiava sull’edificio, dal lato di piazza Santa Maria di Castello.

Un messaggio di lotta, di libertà e di rivalsa, che dovrebbe trovare il consenso generale, non la censura hanno sottolineato i vertici di Non Una di Meno “un amico della Casa ha incontrato l’operaio che, intorno alle 3.15 di notte, ha coperto la scritta, proprio mentre si apprestava a iniziare la sua opera e lo ha ripreso con il telefono. Non pubblicheremo le foto che lo ritraggono al lavoro perché non ci interessa attirare su questa persona – che probabilmente è solo stata pagata per fare il lavoro – la gogna mediatica, ma abbiamo occhi e amiche/i dappertutto e se risuccederà una cosa del genere non faremo più finta di niente. Non è la prima volta che i nostri messaggi vengono coperti e oscurati, con vili modalità mandatarie. Questa volta con un rullo bianco, altre volte con minacce e narrazioni distorte”. 

“Le strade sicure le fanno le donne che le attraversano” tornerà più bella e più grande di prima! Quando abbiamo scelto di lottare contro patriarcato e violenza di genere abbiamo messo in conto anche le difficoltà che avremmo potuto incontrare, ma non sono state né saranno queste a fermarci. Non è certo il dover rifare una scritta che ci spaventa”.

Condividi