Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2020
08:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

La storia di Mancini in estate a un passo dalla Juve: stasera su RadioGold TV alle 21

La storia di Mancini in estate a un passo dalla Juve: stasera su RadioGold TV alle 21

RADIOGOLD e  IL PICCOLO – Martedì, in provincia di Alessandria, è stato svelato un retroscena calcistico di portata nazionale, svelato nell’intervista del giornalista del Piccolo, Massimo Brusasco, nel dialogo online (che potrete rivedere stasera in tv dalle 21 su RadioGold TV, canale 654 del digitale terrestre). «Roberto Mancini, lo scorso agosto, era davvero a un passo dal diventare allenatore della Juventus. Ci pensò a lungo, poi optò per continuare l’avventura con la Nazionale e allora la Juve, per il dopo Sarri, virò decisa su Andrea Pirlo». Lo scoop è frutto del racconto di Mauro Rizzin, alessandrino, trascorsi da calciatore e da mister, ma, nello specifico, amico di lunga data del Mancio, conosciuto grazie a Sergio Viganò che, con il commissario tecnico nato a Jesi, ha stabilito un sodalizio collaudato e vincente, culminato con la vittoria di quattro scudetti con altrettante squadre (Sampdoria, Lazio, Inter e Manchester City; nelle prime due Mancini era calciatore, nelle altre allenatore).

Rizzin è stato protagonista, martedì, di una diretta web (regia di Massimo Canonico) dedicata a “Le mani del Mago: Sergio Viganò il massaggiatore dei campioni”, il libro che il giornalista de ‘Il Piccolo’, Massimo Brusasco, ha dedicato a Viganò (l’editore è Bradipolibri; il volume, 15 euro, è in libreria o acquistabile sul web).
Alla chiacchierata ha preso parte anche Alessandro Trisoglio, originario di Lu Monferrato, il paese dove il Viga, nato a Garbagnate nel 1941, s’è trasferito molti anni fa.
Dunque, Mancini era in odore di Juventus. La storia sapete come è andata a finire ma se volete scoprire tutti i dettagli non perdete l’appuntamento di stasera in Tv sul canale 654 del digitale terrestre con Massimo Brusasco e i suoi ospiti.

Condividi