Autore Redazione
giovedì
2 Dicembre 2021
12:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Super green pass: massimo impegno di istituzioni e associazioni e controlli rafforzati

Super green pass: massimo impegno di istituzioni e associazioni e controlli rafforzati

ALESSANDRIA – Le regole connesse al “Super green pass” entreranno in vigore anche in provincia di Alessandria dal 6 dicembre al 15 gennaio e per questo il Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, ha incontrato le associazione dei commercianti, Confcommercio e Confesercenti, per confrontarsi sulle disposizioni che riguarderanno i negozi e i pubblici esercizi.

Le associazioni hanno garantito il massimo impegno nel “dare assistenza ai soci in chiave informativa. Tutte le istituzioni, è stato concordato, saranno impegnate nel sensibilizzare i gestori degli esercizi commerciali alla massima responsabilità e spingeranno perché i controlli dei certificati siano rigorosi per chi vuole consumare al tavolo all’interno di bar e ristoranti. Allo stesso modo si farà in modo che vengano rispettate le altre disposizioni di contenimento del contagio, come l’impiego delle mascherine, il mantenimento della distanza, l’indicazione chiara e obbligatoria, fuori dai negozi e dai pubblici esercizi, del numero massimo di accessi contemporanei consentiti.
Il dialogo tra Prefettura e associazioni di categoria sarà costante per controllare la pandemia e la sicurezza dei cittadini. Nel frattempo la Prefettura sta predisponendo un piano che prevede il rafforzamento dei controlli da parte delle Forze dell’ordine e delle Polizie locali. Al confronto, avvenuto martedì 30 novembre 2021, hanno partecipato, oltre al Prefetto Francesco Zito, anche il Vicario, Paolo Ponta, il Capo di Gabinetto, Maria Clara Callegari, il Presidente di Confcommercio, Vittorio Ferrari, la Direttrice, Alice Pedrazzi, la Presidente di Confesercenti, Michela Mandrino e la Segretaria, Manuela Ulandi.

Condividi