Autore Redazione
giovedì
2 Settembre 2021
15:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Torna in chiesa uno dei candelabri rubati a Ferragosto dalla chiesa di San Michele

Torna in chiesa uno dei candelabri rubati a Ferragosto dalla chiesa di San Michele

ALESSANDRIA – Una bella notizia questa mattina per i parrocchiani della chiesa di San Michele ad Alessandria. Uno dei candelabri rubati alcune settimane fa è stato infatti ritrovato e subito restituito a don Ivo Piccinini. Lo stesso religioso aveva lanciato un appello dopo l’incredibile furto avvenuto il giorno di Ferragosto, nella speranza di poter recuperare i pesanti oggetti acquistati proprio grazie alle offerte dei fedeli.

Oggi, al termine della trasmissione radiofonica mattutina il parroco di San Michele ha come al solito raggiunto il circolo ACLI annesso alla Chiesa e lì ha trovato gli Ispettori Ambientali, Fulvio Barzizza (coordinatore) e Claudio Trevisan, pronti a dargli la bella notizia, e cioè il ritrovamento di uno dei tre candelabri rubati.

L’oggetto è stato individuato, su segnalazione, dagli stessi Ispettori ambientali in un fosso nei pressi di Alessandria. Riconsegnato il manufatto, che appariva funzionante, ma forzata la cassettina delle elemosine, si è subito proceduto a ricollocarlo ai piedi della statua di San Michele Arcangelo da dove era stato trafugato.

Condividi