Autore Redazione
domenica
12 Dicembre 2021
08:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

I tanti messaggi di cordoglio per Monica Prendin. Il marito: “Suona tra gli angeli”

I tanti messaggi di cordoglio per Monica Prendin. Il marito: “Suona tra gli angeli”

ALESSANDRIA – “Trovare un perché è impossibile. Monica suona tra gli angeli col tuo papà e butta un occhio giù ogni tanto. Ti amo“. Pierpaolo Sobrino affida tutto il suo dolore ai social e ricorda con queste poche parole la moglie Monica Prendin, tragicamente morta nell’incendio che è divampato in una palazzina in via Arnaldo da Brescia 16, proprio davanti a piazza Turati ad Alessandria.

Parole di cordoglio anche dal conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria, dove la vittima si era diplomata: “Partecipiamo al grande dolore della scuola Tamburvoice per la perdita della cara Monica Prendin. Ex nostra allieva, è stata sempre presente alla Maratona musicale che il Conservatorio organizza ogni anno insieme agli istituti della Rete per la Formazione Musicale di Base. La ricordiamo mentre accompagna al pianoforte i suoi studenti, durante una di quelle belle giornate di festa della musica“.

Anche il musicista alessandrino, Marcello Chiaraluce, ha espresso tutto il suo sgomento per questa morte così assurda: “Ho saputo della terribile esplosione avvenuta alla scuola Tamburvoice di Alessandria, che ha visto anche una vittima, la collega Monica Prendin. Mi unisco al cordoglio della sua famiglia, dei suoi allievi e di tutti coloro che la stanno omaggiando. Auguro una pronta guarigione all’amico/collega Gianni Bernini che con il suo gesto eroico ha tentato di salvare la povera vittima“.

“Ci siamo sentite ieri sera per organizzare la nostra cenetta di Natale nella nostra scuola. Mi hai fatto un bruttissimo scherzo. Spero sia solo un bruttissimo incubo. Non dovevi farmi questo. Ciao Monica”, è invece il messaggio della musicista Luana Stoico.

Ma tra i messaggi ce ne sono diversi di persone comuni, che aveva conosciuto Monica, ed ex allievi: “Non ci posso credere, addio maestra“, si legge. Ma anche: “Una fine orribile per una donna così buona” e: “Adesso suona tra gli angeli, grazie per quello che mi hai insegnato“. E poi ancora tanti “ciao Monica, ci mancherai“, a testimonianza di quanto questa insegnante di musica fosse conosciuta e amata da molti.

Condividi