2 Gennaio 2022
05:44
Da lunedì il Piemonte torna in zona gialla: le regole
PIEMONTE – A causa dell’incremento delle ospedalizzazioni covid nelle terapie intensive e ordinarie, da questo lunedì 3 gennaio il Piemonte entrerà in zona gialla. Tra le restrizioni anti covid previste da questo colore c’è l’obbligo della mascherina all’aperto, comunque già in vigore sul nostro territorio dallo scorso 24 dicembre.
Per andare nei bar o ristoranti, inoltre, resta in vigore l’obbligo del green pass rafforzato (il certificato verde che si ottiene solo con la vaccinazione o dopo essere guarito dal covid), anche quindi per consumare al bancone.
Per viaggiare sull’autobus, sui treni ad alta velocità o in aereo tutti gli over 12 dovranno avere almeno il green pass base (quello che si può ottenere anche con un tampone rapido o molecolare negativo).
Il Green Pass, invece, non è richiesto se si vuole viaggiare in taxi. In zona gialla i negozi restano aperti a tutti, anche senza green pass.
Per andare in palestra o in piscina serve almeno il green pass base, così come alle mostre, ai musei, in biblioteca, centri benessere, sale gioco, parchi tematici. Per andare al cinema, al teatro o allo stadio, invece, serve il green pass rafforzato.