6 Aprile 2023
05:34
Casa del Mutilato, rallenta la riqualificazione. Confindustria: “Lavori su facciata e tetto tra un anno”
ALESSANDRIA – “Un leggero rallentamento” sulla tabella di marcia per i lavori di riqualificazione della Casa del Mutilato di Alessandria, promossa da Confindustria. Come annunciato un anno fa, infatti, l’obiettivo è riaprire alla comunità la struttura tra corso Borsalino e piazza D’Annunzio, destinata a ospitare la nuova sede di Confindustria e di Fondazione Viva, impegnata a portare avanti i valori di sostenibilità, welfare e formazione dei giovani.
Come ha sottolineato la presidente provinciale di Confindustria, Laura Coppo, “stiamo analizzando alcune scelte degli impianti di elettrici e riscaldamento in un ottica green, in coerenza con le politiche che stiamo perseguendo in termini di sostenibilità ambientale“. Secondo Coppo i lavori di ristrutturazione della facciata e del tetto inizieranno entro la prossima primavera: “Vogliamo restituire in tempi non troppo lunghi l’immagine dell’immobile come era anticamente”.
“Nel frattempo stiamo valutando varie opzioni impianti per gli impianti di riscaldamento e luce, cercheremo di portarle avanti a ruota. La ristrutturazione interna sarà poi avviata in un secondo momento. Nel complesso i lavori si concluderanno nell’arco di 3/4 anni“ ha concluso Coppo.