Autore Redazione
lunedì
1 Maggio 2023
12:14
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

“Ginepro il peggior pagatore”: Mi Manda Rai3 scopre un verbale dell’Azienda Multiservizi Casalese datato 7 mesi fa

“Ginepro il peggior pagatore”: Mi Manda Rai3 scopre un verbale dell’Azienda Multiservizi Casalese datato 7 mesi fa

CASALE – Le televisioni nazionali sono tornate a Casale Monferrato. Dopo le Iene anche Mi Manda Rai3, nella puntata di questa domenica, si è occupata del crack Ginepro. “Un debito che sfiora i 3 milioni di euro” ha sottolineato in tv il sindaco Federico Riboldi. Un crack che ha coinvolto “100 condomini, 1655 alloggi, 2 mila famiglie“, che improvvisamente hanno scoperto di dover di nuovo pagare le bollette. “Debiti che vanno da 5 mila euro fino anche a 100 mila euro a condominio” le parole di Alessandra Bozzo, responsabile Confconsumatori Alessandria.

La trasmissione di Rai 3 ha poi pubblicato un verbale dell’Amc (Azienda Multiservizi Casalese) dello scorso 27 settembre che faceva presupporre delle problematiche molti mesi prima: nelle carte si legge che il direttore definisce lo studio Ginepro “il peggior pagatore tra gli amministratori”.

“Ha messo in difficoltà una città intera, è dura, non siamo milionari” hanno raccontato alcuni cittadini monferrini. “Era il più grande amministratore di condomini, godeva di ampia fiducia e credibilità” le parole del notaio Massimo Cagnacci.

“Non parlerei di debito o di ammanchi ma di criticità a livello contabile che hanno portato a una situazione di squilibrio contabile. Bisogna vedere se erano in regola col pagamento delle rate, c’erano alcuni condomini morosi” ha invece replicato alla giornalista di Rai 3 il legale dello studio Ginepro, l’avvocato Maria Grazia Strambi Ferrini che di fronte alle due versioni dei verbali consegnati alle banche e ai condomini (dove in questi ultimi non si leggeva l’entità del fido, ndr) ha replicato: “Non posso risponderle, ci sono due documenti di cui non conosco la provenienza e l’autenticità e poi ho un vincolo di riservatezza”.

Condividi