17 Luglio 2023
12:52
Spaccio di droga nel centro di Novi: in manette un 46enne
NOVI LIGURE – La cocaina era stata nascosta in un buco del muro di casa, coperto da un appendiabiti. Lo scorso 4 luglio la Squadra Mobile della Questura di Alessandria ha arrestato davanti alla sua abitazione un 46enne di nazionalità marocchina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, regolare sul territorio nazionale e già con precedenti per reati simili, agiva soprattutto nelle vie del centro storico di Novi. A far scattare le indagini della Polizia sono state le segnalazioni di diversi cittadini rispetto a un viavai sospetto nelle vie di maggior frequentazione della città.
In tutto sono stati sequestrati 240 grammi di cocaina in pietra, nascosta come detto in un buco del muro e rinvenuta grazie al supporto dell’unità cinofila di Genova, 1200 grammi di hashish nascosti in un armadio, un bilancino, tutto il materiale per il confezionamento, diversi cellulari oltre a quasi 700 euro in contanti, ritenuti con tutta probabilità provento dell’attività di spaccio. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato poi condotto al carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria.
“Le indagini proseguiranno per verificare la presenza di eventuali complici. Nel corso degli ultimi sei mesi – ha sottolineato il dirigente della Squadra Mobile, Riccardo Calcagno – Inoltre, abbiamo sequestrato in tutta la provincia circa 3 chili tra eroina e marijuana, oltre 1.3 chili di cocaina e quasi 70 grammi di eroina”.