Autore Redazione
giovedì
23 Novembre 2023
19:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Cristina Antoni: il cordoglio del mondo politico alessandrino

Addio a Cristina Antoni: il cordoglio del mondo politico alessandrino

ALESSANDRIA – La notizia della scomparsa di Cristina Antoni, responsabile della Comunicazione della Provincia ed ex presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme ha lasciato attonita la comunità alessandrina.

In particolare l’onorevole Riccardo Molinari, insieme a tutta la sezione della Lega di Alessandria, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia Bianchi/Antoni: “Una notizia così ti lascia letteralmente senza parole. Cristina era l’immagine della vita, della voglia di fare, dell’impegno sociale e culturale. Iscritta alla Lega, fu candidata con noi alle elezioni comunali del 2022. Ma soprattutto dobbiamo ricordarne l’impegno di organizzatrice culturale, sempre al servizio della nostra città, prima durante e dopo la sua Presidenza di Costruire Insieme. Al marito, Avvocato Massimo Bianchi, alle figlie e a tutti i suoi familiari vanno le più sincere condoglianze di tutta la Lega di Alessandria”.

“Cristina si nutriva di cultura” ha sottolineato l’assessore regionale alla Cultura Vittoria Poggioera una donna appassionata e legata al suo territorio al quale ha dedicato tutta la sua vita con un lavoro che ha unito sensibilità diverse e per questo apprezzato in modo trasversale. La sua vivacità era contagiosa, una donna determinata che ha lottato a 360° per veder realizzati i propri progetti che contenevano le sue passioni, la sua ironia e la voglia di trascinare tutti nel proprio mondo, una donna che mancherà non soltanto ai familiari, agli amici e alle persone care ma a tutta la comunità che nel corso di questi anni ha saputo apprezzarla anche per la sua onestà intellettuale”. 

“Alessandria ha avuto poche persone che si sono spese davvero per provare a cambiarla con eleganza, classe e stile: Cristina è stata una di queste, forse l’unica di cui io abbia memoria” le parole del capogruppo della Lega Mattia Roggero. 

“Quante cose abbiamo fatto insieme. Sempre presente con i tuoi bellissimi eventi” il ricordo della consigliera della Lega Cinzia Lumieradonna carismatica, piena di vita, di grande cultura. Ci hai tenuto compagnia durante il covid, con i tuoi “tre minuti di Culturavirus”. Hai portato bellezza e entusiasmo, ci mancherai. Alessandria ha perso una grande Donna. Condoglianze alla tua famiglia”.

Sui social sono arrivate le condoglianze del Partito Democratico di Alessandria, con le parole del segretario cittadino Rapisardo Antinucci. “Cristina era una donna raggiante e solare, appassionata della vita e sempre alla ricerca di sfide in cui esprimere i colori che aveva dentro” ha sottolineato la capogruppo Pd ed ex sindaco di Alessandria Rita Rossaabbiamo incrociato spesso le nostre strade e abbiamo vissuto momenti teneri anche attraverso gli occhi delle nostre figlie. Più volte mi ha colpita la sua caparbietà, la sua ostinazione e la sua capacità di essere tante cose diverse, tutte attraversate dallo stesso entusiasmo. Non si è mai arresa e dopo ogni sfida un’altra era al centro dei suoi progetti. Amava ogni forma d’arte, ne era attratta pienamente e voleva che tutti potessero goderne. Ed è questo che resterà delle tante cose che ha fatto. Alle figlie Alice e Carlotta, a Giovanni, a Massimo, alla mamma Zoe e a tutti i suoi familiari e amici un abbraccio infinito. Ciao Cristina”.

“Ciao Cri, un affetto vero ed ininterrotto che dura da 35 anni” ha scritto il presidente del Consiglio Comunale di Alessandria, Giovanni Barosini.

“Una donna piena di vita, mancherà molto” le parole del capogruppo di Forza Italia, Davide Buzzi Langhi. Che tristezza, sono senza parole” ha detto il vicepresidente della Provincia Matteo Gualco. 

Condividi