Cronaca - Alessandria

Alessandria balla la dance anni ’90 e brinda al 2025: “Una grande festa nella piazza simbolo della rinascita del centro”

ALESSANDRIA – Scatta il conto alla rovescia per la festa dell’ultimo dell’anno ad Alessandria. Il 31 dicembre il capoluogo si anima già dal pomeriggio con i Dj set nelle vie della città e poi, dalle 21, la festa si concentra in piazza della Libertà. Sul palco il dj Stefano Venneri e la giornalista Ketti Porceddu guideranno la serata che si potrà seguire in streaming su Radio Gold e che racconteremo anche sui nostri canali social.

Il primo a salire sul palco in piazza della Libertà sarà Angelino Dj e si ballerà anche con la dance anni ’80 del gruppo alessandrino dei Maskara. Canta in “casa” anche un’altra protagonista del Capodanno di Alessandria: Sofia Leto, seconda classificata lo scorso anno nella trasmissione di Canale 5 “Io Canto Generation”. Prima dello scoccare della mezzanotte Alessandria illumina il cielo su piazza della Libertà con lo spettacolo delle fontane danzanti Cazacu’s e all’arrivo del 2025 infiamma l’atmosfera con lo show dei Nostalgia ’90, che faranno scatenare la piazza con le più famose hit che si ballavano in discoteca negli anni ’90 e che non sono mai passate di moda.

Il programma del Capodanno di Alessandria è frutto di “un lavoro di squadra” che è emblema della “partecipazione” in cui crede fortemente l’amministrazione, ha sottolineato il sindaco, Giorgio Abonante. Diverse realtà hanno affiancato il Comune e  l’associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo per regalare alla città una notte di festa in piazza della Libertà. Il luogo “non è stato scelto a caso”, ha spiegato il primo cittadino. Piazza della Libertà è “il simbolo” del progetto che regalerà “nuova luce” e, si spera, anche nuova vita e “centralità” ad altre piazze e luoghi di Alessandria con l’obiettivo di “recuperare spazi” e “relazioni e socialità che si sono persi negli anni”.

La serata in piazza della Libertà sarà a ingresso gratuito, così come il concerto di Capodanno che si terrà il 1° gennaio, alle 18, al Teatro Alessandrino di Alessandria. Il secondo momento di festa per dare il benevenuto al 2025 regala alla città la musica del chitarrista Marco Tamayo che, per l’occasione, sarà accompagnato da altri talentuosi musicisti per un “Capodanno d’amore” che di certo riuscirà ad arrivare al “cuore del pubblico”.
(In copertina la videointervista al sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante)

 

 

Condividi