Autore Redazione
domenica
20 Marzo 2016
11:56
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Follia nel novese: allontanato da una festa si vendica a coltellate. Carabinieri arrestano uomo per tentato omicidio

Follia nel novese: allontanato da una festa si vendica a coltellate. Carabinieri arrestano uomo per tentato omicidio

CARROSIO – È in carcere al Don Soria con l’accusa di tentato duplice omicidio Andrea Pini (foto), l’uomo di 48 anni di Carrosio che questa notte ha accoltellato due uomini nella piazza del paese. I Carabinieri di Novi Ligure, guidati dal Capitano Carlo Giordano, lo hanno rintracciato tra i campi, lungo la strada provinciale che collega Carrosio a Gavi dove l’uomo aveva cercato di nascondersi dopo essere scappato a piedi dal luogo della brutale aggressione.

Allontanato da una pizzeria dove si stava svolgendo una festa privata, Andrea Pini sabato sera aveva deciso di farla pagare ai clienti del locale. Dopo averli minacciati di morte si era temporaneamente allontanato dal locale per tornare poco dopo armato di un coltello con cui aveva iniziato a forare le gomme dell’auto del festeggiato, parcheggiata nella piazza.

L’azione di Andrea Pini non e però passata inosservata e quando il festeggiato e un amico sono usciti dalla pizzeria per affrontarlo Andrea Pini ha rivolto l’arma contro i due uomini. Dopo aver sferrato un fendente all’altezza del cuore del festeggiato, il 45enne Stefano Cassano, subito caduto a terra in gravissime condizioni, Andrea Pini ha poi sferrato altri colpi all’indirizzo dell’amico, Iacopo Cassano, ferito all’addome e al gluteo.

Lasciate le due vittime in una pozza di sangue l’aggressore si era poi allontanato. Le vittime sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale di Novi dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata Stefano Cassano.

Nel frattempo i Carabinieri di Novi si sono messi sulle tracce dell’aggressore, individuando poco dopo l’uomo, arrestato nella notte.

Condividi