Autore Redazione
martedì
8 Novembre 2016
08:55
Condividi
Cronaca - Valenza

Un angelo a quattro zampe per un non vedente donato dai Lions

Un angelo a quattro zampe per un non vedente donato dai Lions

FUBINE – Domenica 6 novembre al golf Margara si è celebrata la tappa conclusiva del Lions Charity Golf Championship, un circuito di 10 gare in altrettanti circoli del Piemonte, organizzate da diversi Lions club piemontesi e dai Leo (i giovani dell’Associazione). Lo scopo del circuito, giunto alla sesta edizione, è di coniugare golf, lionismo e generosità. Orso, uno stupendo Labrador è stato infatti donato a Claudia, una signora non vedente della provincia di Torino grazie ai contributi raccolti nel corso della manifestazione.

 

Alla cerimonia hanno partecipato Gianluca Martinengo, presidente del Lions club Torino Monviso e del comitato organizzatore del circuito, Massimo Perachino Presidente del Lions Club Valenza Host, Andrea Giordano Presidente Lions di zona, soci del Leo e Lions Club Valenza ed Alessandria, la Presidente distrettuale Leo Martina Aprile, la coordinatrice multidistrettuale per il Servizio Cani Guida Ornella Demo, il presidente dell’Unione Italiana Lions Golfisti Piero Spaini ed i Presidenti e soci degli altri Lions Club coinvolti nel circuito.

Nel suo saluto agli intervenuti, il Presidente Perachino ha ringraziato tutti gli attori di questa bellissima iniziativa, dagli organizzatori ai donatori agli sponsor, sottolineando come l’attitudine nel servire dei Lions ben si coniughi con l’amore e l’autonomia che queste creature regalano ai non vedenti a cui vengono donati.

Giovanni Fossati, Presidente della Scuola addestramento cani guida Lions di Limbiate ha inteso illustrarne brevemente le caratteristiche: un fiore all’occhiello, una scuola di livello europeo con oltre 2000 cani consegnati, e purtroppo ancora più di 150 non vedenti in attesa del loro “angelo a quattro zampe”, che consentirebbe loro di riacquistare la libertà di muoversi con un’autonomia che nessun ausilio elettronico può dare. La giornata di festa si è conclusa con l’arrivederci all’anno prossimo per l’edizione 2017 del Lions Golf Charity Golf Championship.

 

Condividi