Autore Redazione
martedì
22 Novembre 2016
14:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’auto era già satura di gas: la Polizia lo salva in extremis

Poliziotti rompono il finestrino dell'auto e salvano il trentenne grazie alle tempestive manovre di primo soccorso
L’auto era già satura di gas: la Polizia lo salva in extremis

ALESSANDRIA – Qualche istante ancora e un uomo di 30 anni sarebbe morto. La Polizia di Stato invece, grazie alla bravura e alla celerità del personale della Squadra Volanti, ha scongiurato la disgrazia e ha restituito il giovane ai famigliari.

Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino, insospettito da un’auto ferma, con il motore acceso, all’interno del parcheggio davanti ai binari della ferrovia, vicino a Spalto Borgoglio. L’operatore del 113 che ha raccolto la telefonata ha immediatamente capito la gravità della situazione e ha inviato due Volanti sul posto. Nel parcheggio gli agenti hanno subito notato il tubo di gomma nell’abitacolo, collegato allo scarico e hanno tentato di aprire le portiere, bloccate però dall’interno. I poliziotti hanno quindi rotto i finestrini ed estratto rapidamente il 30enne, già privo di conoscenza.

Solo grazie alle prime manovre di soccorso e dopo un lungo minuto, il giovane ha dato segni di vita nonostante fosse in stato confusionale. A quel punto l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari e quindi trasportato in ospedale di Alessandria, nel reparto psichiatrico.

Dai successivi accertamenti è emerso che il trentenne aveva avuto una lite la sera prima con la moglie e si era poi allontanato da casa senza più farsi rintracciare.

Condividi