1 Dicembre 2016
05:00
Associazioni dei consumatori e aziende di luce e gas a confronto sul “contratto a ogni costo”
ALESSANDRIA – Le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Acp e Federconsumatori questo giovedì pomeriggio si confronteranno con i rappresentanti di alcune tra le maggiori aziende fornitrici di gas ed energia elettrica sui contratti proposti agli utenti al telefono o a domicilio. Durante l’incontro, in programma dalle 15 alla Camera di Commercio di Alessandria, in via Vochieri 58, verranno fornite utili informazioni per “difendersi dai contratti a ogni costo”.
Negli ultimi mesi, hanno spiegato le associazioni dei consumatori, le proposte commerciali si sono intensificate perchè sono aumentate le aziende fornitrici. In un mercato sempre più dinamico, e a volte aggressivo, non mancano però pratiche commerciali “scorrette” messe in campo per di acquisire nuovi clienti. Per questo, hanno aggiunto Ernesto Pasquale di Adiconsum, Vincenzo Bronti di Adoc, Paolo Graziano di ACP e Bruno Pasero di Federconsumatori “è opportuno il confronto con gli operatori del settore e l’informazione corretta agli utenti“. Questo giovedì 1 dicembre verrà quindi presentato un quadro delle situazioni in cui si vengono a trovare molti utenti vittime di contratti non richiesti, con le varie casistiche e problematiche affrontate.
Al confronto parteciperanno rappresentanti Nazionali delle Associazioni Consumatori e delle grandi aziende fornitrici Eni ed Enel, Alegas, e dell’Acquirente Unico Servizio Conciliazione Autorità Energia.