Autore Redazione
giovedì
4 Maggio 2017
11:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Foto di gruppo sulle panchine per allontanare il razzismo

Su facebook è nato il caso delle panchine di piazza Santa Maria di Castello dopo i commenti a una foto che ritraeva alcuni migranti seduti sulle nuove strutture.
Foto di gruppo sulle panchine per allontanare il razzismo

ALESSANDRIA – Un selfie di gruppo sulle nuove panchine di piazza Santa Maria di Castello per protestare contro il razzismo. È questo il modo in cui alcune persone hanno deciso di rispondere ai numerosi commenti a una foto pubblicata su Facebook da Roberto Sarti, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale.

Sarti aveva pubblicato infatti un immagine che ritraeva alcuni rifugiati del centro Santa Maria di Castello seduti sulle nuove panchine della piazza.

La foto è diventata virale, ma sotto di essa sono comparsi anche commenti  in cui si incitavano “grigliate”, fucilazioni e raid punitivi.

Alle 17 di oggi, quindi, alcune persone si raccoglieranno sulle panchine di Santa Maria di Castello per un selfie di gruppo.

Mico Rao, del Fab Lab, ha anche creato un evento facebook a cui hanno già aderito 33 persone fino a questo momento, mentre altre 24 hanno manifestato il loro interesse.

Condividi