Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
16:29
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Lunga vita alla Repubblica Indipendente di Lu, il Festival delle arti indipendenti

Lunga vita alla Repubblica Indipendente di Lu, il Festival delle arti indipendenti

LU MONFERRATO-  Pronta a partire la nuova edizione del festival Repubblica Indipendente di Lu, Festival delle arti indipendenti, che si terrà il venerdì 4 e sabato 5 Settembre 2015, presso il Parco Comunale di Lu Monferrato, in provincia di Alessandria, nella magnifica cornice della storica collinetta (dove in passato vennero organizzate le prime edizioni del festival musicale Lustando).
Anche quest’anno saranno due le giornate dedicate alla musica, all’arte, alla cultura e all’enogastronomia. Si passerà dagli agnolotti ai panini realizzati con prodotti di primissima scelta, fino a pizza, arrosticini,
hamburger di fassone, creme di nocciola e cacao, bibite italiane, birra artigianale e vino del territorio: tutto questo presso il Ristorante, l’Enoteca e la Birreria del Parlamento.

Venerdì 4 settembre sul main stage rinominato Camera dei Deputati, si inizierà con due giovani band piemontesi, i giovanissimi Yellow Traffic Light e i Nova Lumen. Subito dopo sarà il turno dei rumorosi The Gluts di Milano. A seguire gli alessandrini Flo(o)r, e i Mamasuya, trio proveniente anch’esso dalla provincia di Alessandria, Per chiudere infine con i romani Sadside Project e TheGiornalisti.

Sabato 5 Settembre i primi a salire sul palco saranno i ruvidi Anno senza estate, power-trio garage punk alessandrino. Dopo di loro i giovanissimi torinesi The Castillos, il post-hardcore dei pavesi Iceberg, e gli Albedo, da Milano, Da Trento arrivano i Fabulous Beard, che mescolano echi “kraftwerkiani”, prog e space rock. Dalla provincia bergamasca, invece, proviene la band Le Capre a Sonagli che assembla abilmente blues-rock e folk, inebriandolo di fumi psichedelici. Dopo l’apparizione al Primo Maggio di Taranto passeranno da Lu anche i Sula Ventrebianco, band stoner/alternative rock. In chiusura gli umbri Fast Animals and Slow Kids, appena tornati dalla trasferta ungherese dello Sziget Festival.

Ingresso up to you (paghi quanto vuoi) fino alle ore 20,00. Ingresso 5 € dopo le 20,00

 

Condividi