Eventi - Spettacoli - Alessandria

Ad Alessandria il 23 febbraio Alessandro Di Battista racconta Assange: “La sua libertà riguarda anche noi”

ALESSANDRIA – “La sua libertà ha a che fare con la nostra stessa libertà”. Il 23 febbraio Alessandro Di Battista porterà ad Alessandria lo spettacolo “Assange-Colpirne uno per educarne cento“, scritto dallo stesso Di Battista. Appuntamento alle 21, al Teatro Alessandrino, in via Verdi 12. L’attivista politico e reporter italiano, ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, racconterà la vicenda del giornalista australiano, fondatore del sito WikiLeaks, detenuto da 12 anni, dopo le sue rivelazioni su crimini contro l’umanità.

“Dalla pubblicazione dei documenti segreti che provano i crimini di guerra di diverse nazioni, Stati Uniti in testa, alle denunce subite passando per gli anni da rifugiato politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra fino all’arresto e alla detenzione nel carcere inglese di massima sicurezza di Belmarsh. Assange da 12 anni non vede la luce del sole e oggi rischia l’estradizione in USA e la galera a vita”. 

Lo spettacolo è prodotto da Loft Produzioni S.r.l. e organizzato da Gruppoanteprima. I biglietti disponibili in prevendita sul circuito online Ticketone oppure alla biglietteria Gruppoanteprima ad Alessandria, in piazza Garibaldi 40, dalle 10 alle 14. Per maggiori informazioni potete chiamare lo 0131/250600.

Condividi