23 Dicembre 2015
16:41
Continua la super esposizione di presepi al Movicentro di Acqui
ACQUI TERME – Ricca esposizione di presepi di tutti i tipi e provenienti da ogni parte del mondo considerata, per quantità e qualità di opere proposte, tra le più autorevoli a livello non solamente regionale, nella splendida cornice del “Movicentro”, l’antica area della stazione ferroviaria trasformata in panoramico salone per mostre e spettacoli.
L’esposizione è composta da presepi di vetro, terracotta, ferrobattutto, ceramica, meccanici, alcuni di notevoli dimensioni e altri di pochi centimetri, alcuni pezzi rarissimi, altri curiosi realizzati da amatori, di proprietà di privati o di collezionisti. Un centinaio di collezionisti pubblici e privati, presentano al pubblico, in appositi stand, duecento Natività, circa, provenienti dal panorama internazionale.
Si possono ammirare presepi realizzati con forme, materiali e ambientazioni d’ogni tipo e personaggi che rappresentano la tradizione natalizia di tanti paesi nel mondo. Sono realizzati con materiali preziosi o di recupero, ogni presepio unico o in gruppo è collocato in un’adeguata ambientazione.
La rassegna offre inoltre l’opportunità di ammirare statuine da presepe prestigiose, quindi ricche e antiche collezioni con opere realizzate da artisti di fama, altre altrettanto interessanti costruite con infinita pazienza e manualità da artigiani e da presepisti amatoriali.
Orario d’apertura feriale 16.00-18.00; festivi 15.00-19.00