Autore Redazione
lunedì
11 Aprile 2016
07:13
Condividi
Eventi - Valenza

I risultati del corso di fotografia di Walter Zollino

I risultati del corso di fotografia di Walter Zollino

VALENZA – Si è concluso nel pomeriggio di ieri, domenica 10 aprile, il corso di fotografia Shot by Shot ideato e gestito dal fotografo valenzano Walter Zollino nell’ambito del più vasto insieme di iniziative organizzate dal Teatro Sociali di Valenza all’interno della rassegna Valenza Pedagogica. Il corso di fotografia, come già accaduto a febbraio per quello di trucco teatrale, ha visto un finale pubblico nel quale i sei allievi hanno potuto esporre alcuni dei loro lavori in una competizione, molto amichevole, perché, hanno raccontato, “siamo un gruppo molto affiatato”, che ha visto l’allieva Barbara Ferrando premiata dallo stesso Zollino con un assegno da 300 euro, il valore iniziale delle quindici lezioni.

I lavori degli allievi di Zollino, Barbara Ferrando, Giovanna Casarin, Irene De Francesco, Patrizia Toffolo, Rosa Spitalieri e Walter Lava, sono stati valutati da una giuria di sei membri che ha scelto di premiare gli scatti della Ferrando “sia per le caratteristiche tecniche che per la coerenza dell’insieme di fotografie presentate”. Una serie di istantanee prevalentemente in bianco e nero con al centro il tema della statuaria e quello del jazz.
Il riconoscimento della qualità del lavoro della Ferrando non ha impedito ai giurati di rilevare l’originalità e la buona tecnica degli scattati di tutti i neo-diplomati fotografi, i cui lavori hanno soddisfatto anche lo stesso Zollino. Felice della riuscita del corso e dei risultati dei suoi allievi, il fotografo valenzano si è detto pronto a dar vita ad un nuovo corso per poter continuare “a fare rumore”, così come auspicato dal motto del corso: No fear. Make noise. Ph punk.

Le fotografie degli allievi di Zollino saranno esposte dal 12 al 22 aprile al Centro Comunale di Cultura.

Condividi