Autore Redazione
martedì
2 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Notte bianca, movida, musica e fuochi, a Novi torna la Fiera d’agosto

Notte bianca, movida, musica e fuochi, a Novi torna la Fiera d’agosto

NOVI LIGURE – Una variopinta cornice dalle mille sfumature avvolge Novi Ligure. Questo lo spettacolare scenario che si aprirà nel cuore del capoluogo novese dal 3 al 5 agosto, in occasione della Fiera d’Agosto, la tradizionale manifestazione concomitante alla festa patronale della Madonna della Neve.

Una tre giorni, dove il tempo scorrerà leggero e l’atmosfera di festa, contornata da colorate bancarelle, dalla calda movida e dalle variegate sfaccettature della musica sarà inebriante. Oltre 200 gli stand e le bancarelle che da mercoledì a venerdì invaderanno tutto il centro storico, colme di prodotti di abbigliamento, enogastronomia, artigianato e hobbystica

Sarà il tradizionale Concerto della Madonna della Neve, eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco”,e diretto dal Maestro Andrea Oddone, a dare il via alle danze già a partire dalle 21 di mercoledì 3 agosto a Corte Solferino.

Il 4 agosto si svolgerà  invece la grande festa della Notte Bianca con locali, ristoranti e negozi aperti fino a tarda notte,  movida, musica e animazione di strada con acrobati e saltimbanchi e alle 22 allo Stadio si terrà il consueto spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte. A seguire, alle 22.30 in Piazza Dellepiane si terrà l’atteso concerto dei Vulcanica Percussionisti, il più grande gruppo italiano, riconosciuto anche a livello internazionale, di percussionisti su bidoni industriali.

In occasione della  Festa Patronale della “Lagrimosa”, dalla Chiesa Collegiata venerdì 5 agosto, si svolgerà dopo la  Santa Messa  celebrata alle 17 dal Vescovo, la  tradizionale processione con i Cristi lungo le vie del centro storico. La processione, a cui parteciperà anche la Banda Romualdo Marenco, partirà da Piazza dellePiane, percorrerà via Roma, Via Paolo Giacometti, Via Cavour, Via Girardengo, Via Marconi, via Cavanna, Via Paolo da Novi per poi ritornare in piazza dellePiane.

Condividi