22 Settembre 2016
22:00
A Castellazzo un viaggio musicale “Ad occhi chiusi” dall’Europa al Nuovo Mondo
CASTELLAZZO BORMIDA – Risvegliare il piacere dell’ascolto a suon di note. Un percorso emozionale ricco di sensazioni che si potrà vivere a Castellazzo Bormida venerdì 23 settembre.
Un caleidoscopio di emozioni che, dopo il grande successo dello spettacolo musicale “Ad occhi chiusi” ha visto esibirsi sul palco di palazzo Cuttica ad Alessandria il Duo Bianchi-Demicheli, si ripresenterà in occasione del settembre castellazzese. “Ad occhi chiusi” verrà riproposto venerdì 23 alle 21 nella Chiesa di San Carlo di Castellazzo in quella che sarà una replica “fuori festival”, questa volta in versione trio.
Infatti, oltre al duo formato da Marcello Bianchi al violino e Daniela Demicheli al pianoforte si aggregherà anche Claudio Merlo al violoncello e, accompagnati dall’Ensemble Lorenzo Perosi, gli spettatori potranno per un attimo chiudere gli occhi ed essere trasportati in un ideale viaggio musicale dall’Europa al Nuovo Mondo.
Durante l’esibizione il pubblico potrà essere travolta dagli improvvisi sbalzi d’umore e dalla ritmica delle Danze Ungheresi di J. Brahms, sentire la struggente malinconia e la passione della musica di A. Piazzolla o l’allegria delle pagine di Sostakovich e Bendel.
Il concerto sarà ad ingresso libero e al termine verrà offerto un rinfresco.