21 Novembre 2017
05:13
I sindacati da Gentiloni: “Attento sul Codice Appalti, siamo fiduciosi”
VOLPEDO – A margine della visita del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Volpedo una delegazione composta dai sindacalisti Massimo Cogliandro, segretario Fillea Cgil Piemonte e Tiziana Del Bello, segretaria Feneal Uil Alessandria e un lavoratore Sea Giuseppe Scarmato ha consegnato al consigliere politico del premier Gentiloni, Gabriele De Giorgi, una lettera per invocare la modifica del Codice degli Appalti. A fianco delle parti sociali anche il sindaco di Tortona Gianluca Bardone: come aveva promesso, il primo cittadino ha messo a disposizione i posti riservati al Comune nella sala di Mutuo Soccorso di Volpedo così da favorire un contatto diretto col premier.
Foto in basso dell’Ufficio Stampa della Presidenza del Consiglio
“Il presidente Gentiloni era già stato informato su questo tema dal governatore Chiamparino” ha detto Massimo Cogliandro a Radio Gold “ha attenzionato il problema e abbiamo capito che il Governo lavorerà per una soluzione, ma non possiamo essere soddisfatti fino a che nessun lavoratore andrà a casa.”
Proprio per la modifica del Codice degli Appalti lunedì mattina mille persone hanno manifestato a Roma davanti a Montecitorio. Circa la metà proveniva dalla provincia di Alessandria e dal Piemonte.
In basso le foto della manifestazione nella Capitale, scattate da Rocco Politi, segretario Fillea Cgil Alessandria. Presente anche il senatore Daniele Borioli.