Autore Redazione
giovedì
5 Luglio 2018
10:12
Condividi
Politica - Novi Ligure

Otto ore di sciopero per i lavoratori della Bundy di Borghetto

Nel pomeriggio di lunedì 9 luglio, i sindacati manifesteranno le loro preoccupazioni al sindaco di Borghetto, disponibile a dare voce ai lavoratori in un Consiglio Comunale aperto
Otto ore di sciopero per i lavoratori della Bundy di Borghetto

BORGHETTO BORBERA – Otto ore di sciopero lunedì 9 luglio per i lavoratori della Bundy di Borghetto Borbera. I sindacati, Fiom, Fim e Uilm insieme alle Rsu, sono stanchi di attendere una risposta alla richiesta di incontro inoltrata all’azienda.

Con l’avvicinarsi dell’autunno si avvicinano pericolosamente anche i 60 esuberi annunciati dalla ditta di Borghetto Borbera che dalla fine di settembre non avrà più la possibilità di ricorrere agli ammortizzatori sociali. Preoccupati anche dal silenzio in merito al piano industriale dell’azienda, i sindacati hanno proclamato le 8 ore di sciopero e nel pomeriggio di lunedì 9 luglio manifesteranno le loro preoccupazioni e richieste al sindaco di Borghetto che ha deciso di dare voce ai lavoratori in un Consiglio Comunale aperto cui parteciperanno anche istituzioni e parlamentari locali.

Condividi