1 Settembre 2018
10:55
Mense: intesa “distante” ma si tratta ancora. Martedì nuovo incontro
ALESSANDRIA – Sul futuro dei lavoratori del servizio di refezione scolastica il dialogo è “ancora aperto”. Venerdì è stata un’altra giornata febbrile, con l’incontro fiume tra la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, vincitrice dell’appalto su Alessandria, e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Al termine del confronto le parti sociali si sono riunite in assemblea con i lavoratori per aggiornarli sulle ultime novità.
Se per Valenza l’accordo sembra più vicino, l’intesa con la azienda vincitrice del bando su Alessandria resta “distante”, fanno sapere i sindacati, ma c’è ancora margine per la trattativa. Un piccolo passo avanti rispetto alle “distanze incolmabili” di qualche giorno fa.
I delegati di Cgil, Cisl e Uil Fabio Favola, Cristina Vignolo e Maura Settimo incontreranno ancora Solidarietà e Lavoro il prossimo martedì, sempre all’Ispettorato del Lavoro, il giorno dopo il confronto con Vivenda.
Con tutta probabilità verrà quindi rimandato l’appuntamento tra le parti sociali in Regione Piemonte per la procedura di mobilità di Aristor.
Nel frattempo lunedì partono le iscrizioni delle famiglie alessandrine al servizio, ma con i lavoratori ancora sulle spine.