Autore Redazione
mercoledì
1 Ottobre 2014
00:05
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Forza Italia Casale: Nicola Sirchia sarcastico sulle nomine del Consorzio Mondo

Forza Italia Casale: Nicola Sirchia sarcastico sulle nomine del Consorzio Mondo

Il coordinatore cittadino di Forza Italia di Casale Monferrato, Nicola Sirchia, ha scritto così a Radio Gold News, a proposito delle future nomine dei dirigenti di MonDo che la maggioranza dovrebbe decidere. 

Riceviamo e pubblichiamo 

“Iniziati i regolamenti di conti all’interno della composita coalizione di sinistra? L’impressione è che siano state fatte molte promesse e, ora, si faccia fatica a mantenerle”.  

Seconda fumata nera per l’elezione del consiglio di amministrazione di ‘MonD.O.’, il consorzio Monferrato domanda e offerta. L’opposizione punta il dito contro l’attuale primo cittadino, Concetta Palazzetti, che “a quattro mesi dal suo insediamento non è in grado di proporre i nomi di competenza del Comune. Una prima volta a pochi giorni dalla convocazione, aveva annullato e richiesto un rinvio. Giovedì sera in assemblea ancora nulla di fatto. Da una parte, dunque, si sbandierano in pompa magna iniziative di promozione del territorio, proseguendo soprattutto progetti della nostra amministrazione – come ‘Greenway’, il percorso ferroviario Casale-Asti – dall’altra non si riesce a fornire nominativi per il cda del soggetto che, in primis, si occupa proprio della promozione del Casalese, cominciando da un appuntamento importante come l’Expo 2015.  Questo è lo spettacolo indecoroso che ci offre la giunta di centro sinistra: sono, dunque, già iniziati i ‘regolamenti’ di conti interni tra le varie anime della maggioranza? Peccato, che queste liti penalizzino il nostro territorio”. Grave, secondo Forza Italia, anche lo “stallo” sui progetti per EXPO2015. 

“Era il 21 febbraio quando si presentava al “Municipale” il progetto per la presenza di Casale e del Monferrato a Expo2015. Con il coinvolgimento del territorio e di alcune aziende d’eccellenza (ed altre erano in arrivo), Casale era stata “la prima città del Piemonte a farsi trovare pronta”, come in quella sede fu unanimemente riconosciuto!” – spiegano gli azzurri – “Ora abbiamo appreso nell’ultimo Consiglio Comunale, però, che con l’avvento della nuova Amministrazione tutto è fermo. Casale, oggi, è di fatto fuori da Expo2015, nonostante il Sindaco Giorgio Demezzi e la sua Amministrazione si fossero mossi per tempo e avessero predisposto già tutto. Una cosa gravissima, che sta passando sotto silenzio.”

“Non ci sono soldi” – ha risposto uno stizzito assessore Carmi! Ma come?? Hanno appena speso l’impossibile per una discutibile “Notte Rosa” (che si poteva svolgere benissimo, come aveva dimostrato la precedente gestione, spendendo 30 volte di meno) e adesso ci dicono che non ci sono soldi per Expo2015?!?! E le aziende private, mai più contattate dai nuovi amministratori?

Speriamo ci sia ancora tempo per porre rimedio, ma come dimostrano anche le vicende di MONDO, appare sempre più labile ogni giorno la speranza che questa amministrazione e, soprattutto, la maggioranza che la sostiene, ricca di appetiti ma povera di idee, possano porre rimedio in tempo!

Condividi