Autore Redazione
mercoledì
7 Ottobre 2020
05:39
Condividi
Politica - Alessandria

Ripresa servizio mensa ad Alessandria, Uiltucs: “Non cesserà il monitoraggio”

Ripresa servizio mensa ad Alessandria, Uiltucs: “Non cesserà il monitoraggio”

ALESSANDRIA – “La priorità resta la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici”. Il sindacato Uiltucs Alessandria ha commentato così la ripresa del servizio mensa nelle scuole di Alessandria, a partire dal prossimo lunedì 12 ottobre. 

“Ricordiamo che le lavoratrici del comparto sono state le prime a subire le conseguenze della chiusura delle scuole che ha preceduto il lockdown totale a partire dal mese di marzo. Di fatto le addette mensa non lavorano da fine febbraio e in questi otto mesi hanno vissuto il dramma dei ritardi della cassa integrazione e della sospensione forzata già mesi prima della fine dell’anno scolastico” hanno sottolineato le parti sociali.

Le modalità di erogazione del servizio saranno differenti nelle varie scuole, in parte i pasti verranno serviti nel refettorio e in parte in aula a seconda delle decisioni dei dirigenti scolastici. Con la ripartenza del servizio non cesserà il monitoraggio infatti è già previsto un ulteriore incontro tra l’amministrazione comunale di Alessandria, le aziende e le organizzazioni sindacali a fine mese per valutare l’andamento e l’impatto sull’organizzazione del lavoro e la sicurezza del personale in un nuovo tavolo tecnico”.

Condividi