Autore Redazione
mercoledì
27 Gennaio 2021
15:40
Condividi
Politica - Alessandria

Sindacati dopo l’incontro con Amag: “Preoccupati da eventuali modifiche dell’asset”

Sindacati dopo l’incontro con Amag: “Preoccupati da eventuali modifiche dell’asset”

ALESSANDRIA – Martedì i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil hanno incontrato i vertici di Amag per fare il punto sull’asset societario e su eventuali
modifiche. La direzione, hanno sottolineato le parti sociali, “ha illustrato le azioni da tempo intraprese per mettere in sicurezza l’azienda e i progetti che possono allargare il business della società (come ad esempio quello della Smart City, la gestione Tari ecc.).
È emerso che attualmente non ci sono trattative in corso per la ricerca di nuovi partner. Al momento” hanno rimarcato Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil la difficoltà economica e la conseguente situazione in cui versa la società Alegas è al vaglio della direzione e della proprietà”. I sindacati hanno espresso la loro preoccupazione in merito ad eventuali operazioni di modifiche dell’Asset della società in quanto l’azienda Amag nella sua totalità rappresenta per il territorio di Alessandria un’importante realtà a cui fanno capo molti servizi forniti alla popolazione, tra cui anche lavoratrici e lavoratori del gruppo, abbiamo di conseguenza richiesto di incontrarci con cadenza periodica al fine di monitorare attentamente le prospettive del gruppo”.

Condividi