Autore Redazione
lunedì
17 Maggio 2021
16:34
Condividi
Politica - Alessandria

L’addio di Baldi a Forza Italia spiazza i vertici del partito azzurro in provincia

L’addio di Baldi a Forza Italia spiazza i vertici del partito azzurro in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Forza Italia sempre centrale nella coalizione di centro-destra, è il momento di pensare al rilancio del territorio”. I vertici del partito azzurro non hanno nascosto il loro stupore per l’addio di Gianfranco Baldi, passato a Fratelli d’Italia. “Mi spiace perdere un amico all’interno di Forza Italia, con il quale si è sempre mantenuto un rapporto di ottimo livello sia dal punto di vista umano che professionale” ha detto Matteo Gualco, capogruppo di Forza Italia nel consiglio provinciale “gli faccio i miei migliori auguri per la nuova strada che ha deciso di intraprendere”.

“Forza Italia mantiene ben saldi i suoi ideali di partito moderato e liberale” ha aggiunto il vicesindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi “in un momento particolare come questo in tanti fortunatamente si riconoscono nel nostro credo e si avvicinano con forza al nostro movimento. Perdiamo una pedina ma siamo ben consapevoli che tanti altri vedranno con favore il nostro cammino”.

“Con grande stupore riceviamo la notizia con la quale Gianfranco Baldi lascia il nostro movimento” ha rimarcato il responsabile Enti Locali di Forza Italia Gianluca Colletti “personalmente faccio fatica a comprendere la scelta di Gianfranco, che comunque rispetto con grande sentimento di amicizia. Il nostro posizionamento centrista ha nel suo dna la libertà, la democrazia, il lavoro e l’impresa. Apparteniamo alla grande famiglia del Partito Popolare europeo, adesso dobbiamo guardare con entusiasmo alle prossime sfide elettorali locali per il rilancio del territorio, ribadendo con forza la centralità del nostro movimento all’interno della coalizione di centro-destra”.

Condividi