Autore Redazione
lunedì
17 Maggio 2021
14:16
Condividi
Politica - Alessandria

Gianfranco Baldi lascia Forza Italia e passa a Fratelli d’Italia: “Avevo perso gli stimoli”

Gianfranco Baldi lascia Forza Italia e passa a Fratelli d’Italia: “Avevo perso gli stimoli”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Fratelli d’Italia ha accolto un nuovo importante esponente. Gianfranco Baldi, attuale presidente della Provincia, ha infatti deciso di lasciare Forza Italia e passare al partito guidato da Giorgia Meloni. Avevo perso gli stimoli, l’entusiasmo. Avevo preso la decisione da tempo ma avevo rinviato di ufficializzarla a causa dell’emergenza covid. Ma ora è arrivato il momento di cercare nuovi stimoli, con la stessa voglia di lavorare per il territorio”. 

“Con Forza Italia l’amicizia resta e resterà sempre, ho compiuto un lungo percorso ma non mi sentivo più in perfetta sintonia dal punto di vista politico” ha detto Baldi “ringrazio, in particolare, Ugo Cavallera che mi ha aiutato molto anche dal punto di vista tecnico-amministrativo durante il mio mandato di presidente della Provincia. Ora mi metto a disposizione del partito, stando anche in seconda fila, per dare una mano ai giovani con la mia lunga esperienza di amministratore”. 

“Sono dispiaciuto e stento a comprendere la scelta di Gianfranco Baldi di fuoriuscire dal nostro movimento, in maniera particolare in questo difficile momento che stiamo attraversando” ha sottolineato Ugo Cavallera, coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandria “Baldi nel suo percorso condiviso insieme al gruppo provinciale di Forza Italia, prima da Consigliere provinciale e attualmente come Presidente, ha ricoperto diversi ruoli per il partito, e non ultimo impegnandosi nella recente tornata elettorale regionale con il sostegno del movimento nei limiti delle diverse situazioni politiche. Sul piano personale la vicenda mi coinvolge direttamente anche per il lavoro svolto congiuntamente in questi ultimi anni a sostegno del nostro territorio. Per quanto riguarda me e gli amici e le amiche di Forza Italia ribadiamo il nostro impegno per il buon governo negli enti locali dove siamo largamente rappresentati e per l’affermazione dei nostri valori di libertà, democrazia, giustizia e solidarietà”.

La conferenza stampa di questo lunedì al Centogrigio è stata anche l’occasione per presentare l’ingresso in Fratelli d’Italia di un altro politico alessandrino: Giuseppe Giordano (foto in alto), ex assessore della Giunta Fabbio. “Non facevo politica attiva da circa 9 anni ma questi giovani al vertice del partito, in primis Federico Riboldi ed Enzo Amich, mi hanno ridato entusiasmo, un grande impulso per ricreare un gruppo di lavoro a servizio della provincia di Alessandria e del territorio” ha sottolineato Giordano ai nostri microfoni.

Condividi