14 Aprile 2022
18:27
Piero Castellano dice sì alla Lega: “Un partito coerente e che non ha mercanteggiato come altri”
ALESSANDRIA – L’ufficialità arriverà la prossima settimana col passaggio formale in consiglio comunale al gruppo del Carroccio ma, nei fatti, il politico alessandrino Piero Castellano ha già aderito alla Lega e, alle prossime elezioni, correrà per un nuovo mandato da consigliere comunale a Palazzo Rosso come rappresentante del partito di Matteo Salvini. Ex capogruppo di Fratelli d’Italia, due mesi fa era passato alla lista Alessandria Migliore, con Emanuele Locci, diventando capogruppo. Ai nostri microfoni Castellano ha però preferito soffermarsi non sulle incomprensioni col partito di Giorgia Meloni, ma su come sia maturata in fretta la sintonia con la Lega: “Meglio guardare al futuro e non al passato, ritengo sia doveroso e rispettoso nei confronti della Lega ufficializzare questa mia scelta proprio in consiglio comunale”.
“Per me la Lega rappresenta un punto di arrivo“ ha aggiunto Castellano “è sempre stato un partito coerente, che ha mantenuto gli stessi consiglieri comunali per tutta la legislatura mentre altri hanno mercanteggiato, sfruttando il vento favorevole. Anche quando facevo parte di un altro partito, inoltre, ho sempre stimato l’Onorevole Riccardo Molinari, che voglio ringraziare pubblicamente per essersi sempre speso per la nostra città. Non è da tutti. Basti pensare al suo emendamento che ha coperto i 22 milioni di Atm, ai 20 milioni di euro arrivati grazie al cosiddetto Salva Alessandria, ai 10 milioni per il Teatro, ai 10 milioni per il secondo ponte sulla Bormida, ai 13 arrivati dalla Regione per i lavori legati al Rio Lovassina. Che dire del sindaco Cuttica: in questa legislatura ha affrontato con professionalità le tante problematiche emerse dal passato e l’emergenza pandemica. I miei voti favorevoli a tutti i bilanci consuntivi e al piano di riequilibrio dimostrano che sono sempre stato leale alla maggioranza”.
Nell’apprezzare l’operato dell’amministrazione Castellano ha anche rimarcato il recente accordo siglato alla presenza del Ministro per le Disabilità Erika Stefani per la cosiddetta Disability Card: “Un provvedimento che ha incontrato il mio entusiasmo. In questa legislatura, da presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie, mi sono speso molto per queste tematiche, stabilendo un ottimo rapporto di collaborazione con la Disability Manager Paola Testa”.